BACKUP CLOUD

L'allegato B del disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza del D.Lgs. 196/03 prevede che i backup vengano eseguiti con cadenza almeno settimanale.

I dati rappresentano il vero valore di ogni sistema di gestione informatizzato e la loro perdita può implicare responsabilità anche penali otre a provocare spesso grande dispendio di tempo e denaro.

Il nostro sistema consente di eseguire, automaticamente e con cadenza predefinita, backup crittografati dei propri dati e di conservarle sul server della scuola, e sul Cloud Axios in modalità assolutamente sicura. I dati sono poi resi disponibili, a richiesta, per effettuare il ripristino sul database della scuola.

Il sistema si basa su due moduli software: il primo risiede su un client del Gestionale (Utilità) e l’altro su un server del Cloud Axios.

Il backup è programmabile a qualsiasi ora e può essere effettuato anche senza interrompere il lavoro della segreteria. Le copie di backup eseguite sul server locale possono essere mantenute per tutto il tempo deciso dall’utente e senza limite di spazio, quelle effettuate sul Cloud vengono mantenute in base ad un’impostazione ciclica (ad esempio dopo 3 copie il sistema riusa lo spazio della prima e cosi via), al tempo minimo di conservazione a norma (7 giorni) e allo spazio acquistato dalla scuola.

Attraverso il modulo client è possibile ottenere informazioni sulle copie archiviate e lo spazio occupato.

I backup eseguiti sul Cloud Axios sono duplicati su altre aree di storage per consentire la ridondanza necessaria a garantire l’integrità la reperibilità dei dati.

 

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
 

Le FAQ sono consultabili direttamente dall'area di pertinenza.

 

 

BROCHURE

LISTINO

OFFERTE

    Home

    Azienda

    Prodotti

    Assistenza

    Aggiornamenti

    Rivenditori

 

Registro Elettronico

Scuola 365

Accedi al Registro Elettronico

 

Condizioni Assistenza Software

Condizioni Licenza d'Uso

Modulo Conservazione a norma

Modulo Firma Digitale

Attivazione Firma Digitale

Privacy

DURC

Axios Italia

Via E. Filiberto 190

00185 Roma

P.IVA 06331261005